Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dove si trova l'ultima città terrestre su Destiny?

Un utente ipotizza possa trovarsi sulle Ande.

Viaggiando per l'universo di Destiny è possibile visitare alcune località terrestri. In tutte è segnato il nome della nazione che una volta sorgeva in quel luogo, a parte per l'ultima città abitata sulla Terra.

Ovviamente i giocatori si chiedono da molto tempo in quale punto del pianeta possa trovarsi La Città.

L'utente dwntwn_dine_ent_dist ha condiviso su Reddit una sua teoria che invaliderebbe la precedente ipotesi per cui l'ultima città si troverebbe nell'attuale Canada.

Guardando la Terra dalla Luna e notando che il confine tra giorno e notte passa dal Polo Sud, l'utente ha stabilito che a livello temporale ci si trova durante un equinozio.

Partendo da questo dato e notando che il Sole si muove in senso antiorario dwntwn_dine_ent_dist ha dedotto che il luogo è localizzato nell'emisfero sud del nostro pianeta.

Calcolando l'altezza delle ombre ha inoltre ipotizzato che La Città passa attorno al 29° parallelo, per cui si potrebbe trovare in Cile, Argentina, Uruguay, Brasile, Sud Africa, Lesotho o in Australia.

Le caratteristiche orografiche del territorio, in particolare la presenza di alte montagne innevate, fanno quindi pensare che si possa proprio trattare delle Ande e che di conseguenza l'ultima città abitata sulla Terra possa trovarsi in quelli che una volta erano il Cile o l'Argentina.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti