Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted 4 adotterà delle caratteristiche tipiche del genere sandbox

Naughty Dog vuole rendere il titolo il meno lineare possibile.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato un'intervista nella quale Bruce Straley e Neil Druckmann avevano rilasciato nuove dichiarazioni per quanto riguarda il tono e le atmosfere che caratterizzeranno Uncharted 4: A Thief's End.

Quest'oggi ci concentreremo, invece, sul gameplay e in particolare sulle parole, riportate da Gamespot, del co-lead designer Ricky Cambier. Come sottolineato da Cambier, il titolo sarà decisamente meno lineare rispetto ai precedenti capitoli e non forzerà i giocatori su un certo percorso obbligato deciso dagli sviluppatori.

"Penso che il nostro obbiettivo nello sviluppo di certe zone sia quella di non creare alcun percorso obbligato. Se ti giri da una parte magari troverai qualcosa di soprendente mentre prendendo la direzione opposta dovrai utilizzare le tue abilità e il tuo equipaggiamento. Da una parte ci potrebbe essere un appiglio scivoloso mentre dall'altra qualcosa che si possa rompere per proseguire; ogni percorso ha, quindi, delle azioni e delle possibilità diverse.

Cambier ha sottolineato che la volontà del team è quella di creare un mondo di gioco vasto ed epico ma allo stesso tempo comprensibile e digeribile. Secondo il designer, la serie di Uncharted e successivamente The Last of Us si sono spinti progressivamente verso un approccio maggiormente sandbox e in questo senso Uncharted 4 rappresenterà un netto passo in avanti dal punto di vista delle libertà concesse al giocatore.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Cambier e della volontà di Naughty Dog di eliminare il rischio di eccessiva linearità del gameplay?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti