Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted 4: i livelli non avranno "sentieri dorati"

Ricky Cambier parla del level design dell'attesa esclusiva PS4.

Stando alle prime anticipazioni, Uncharted 4: A Thief's End avrà dei livelli più ampi e meno lineari rispetto ai suoi precedenti capitoli.

Il designer Ricky Cambier ha rilasciato qualche dettaglio in più sulle ambientazioni del gioco in un'intervista riportata da Gamingbolt: "il nostro obiettivo con questi spazi è il non avere un "sentiero dorato". Potrete girare un angolo e magari trovare qualcosa di sorprendente, oppure un altro percorso vi permetterà di usare altri strumenti per procedere".

Cambier ha inoltre aggiunto che "ogni percorso avrà il tipo di ritmo, l'azione che più preferite" e che Naughty Dog sta utilizzando appieno il potenziale di Playstation 4 per creare questi livelli.

"È possibile vedere tutti modi di procedere che Drake ha a disposizione" - ha continuato il designer - "dare al giocatore uno strumento come un rampino significa dover creare uno spazio in grado di supportarlo, e poi rendere questo spazio grande e allo stesso tempo facilmente leggibile e comprensibile".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti