Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: il director rivela nuovi dettagli sulla struttura open world del titolo

"Vi sembrerà di vivere un vero e proprio viaggio".

Final Fantasy XV sarà caratterizzato da una struttura open world, ma fino a questo momento non ci era perfettamente chiara la natura di questa caratteristica. Ci ritroveremo di fronte ad un titolo completamente aperto come Skyrim e GTA 5 o qualcosa di simile a Dragon Age: Inquisition e Destiny (grandi macroaree raggiungibili in seguito a schermate di caricamento).

Secondo quanto dichiarato dal director Hajime Tabata a Gamespot, Final Fantasy XV sarà un vero open world in cui tutte le aree saranno connesse tra loro.

"Le aree del mondo di gioco sono connesse tra loro da terre continue. Se avessimo deciso diversamente sarebbe stato lontano dalla realtà. Vi renderete conto che sarà possibile camminare, guidare o prendere un treno attraverso il mondo di gioco senza soluzione di continuità. Vi sembrerà di vivere un vero e proprio viaggio". Per il momento non ci è dato sapere se alcune zone saranno, tuttavia, bloccate nelle prime fasi di gioco o se saranno presenti dei nemici troppo forti in modo da scoraggiare l'esplorazione di certe parti della mappa.

Habata ha sottolineato che il mondo di gioco si baserà in parte sulla realtà e quindi saranno presenti zone con forti richiami a Shinjuku, Havana e Venezia ma allo stesso tempo ci sarà la possibilità di esplorare dei dungeon "spaventosi, caotici e incontrollabili".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Habata e della natura completamente open world di Final Fantasy XV?