Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guild Wars 2: annunciata la prima espansione

Heart of Thorns porterà tantissime novità.

Durante una conferenza del PAX South, che si sta tenendo in questo momento in Texas, ArenaNet ha annunciato la prima espansione dell'MMO Guild Wars 2, che prenderà il nome di Heart of Thorns.

In calce potete vedere il teaser trailer, che dà un'infarinatura sui tantissimi contenuti aggiuntivi che porterà l'espansione.

Come riporta Polygon, il presidente e co-fondatore di ArenaNet, Mike O'Brien, ha fornito molte interessanti informazioni in merito.

La campagna di Heart of Thorns ci farà addentrare nelle profondità della Maguuma Jungle, alla scoperta di nuove civiltà.

Una delle caratteristiche fondamentali su cui ha puntato O'Brien è il sistema di Masteries, che ha permesso agli sviluppatori di allungare l'esperienza di gioco evitando di alzare semplicemente il level cap.

"Penso che abbiate bisogno di una vera progressione del personaggio, che possiate utilizzare per evolvere a lungo i vostri eroi dopo aver raggiunto il livello massimo ed essere in possesso della miglior attrezzatura. Ora capirete perché dovevamo dar vita a questa espansione. Semplicemente Heart of Thorns è la nostra nuova visione di progressione del personaggio in Guild Wars 2".

Tutte le sfide e le parti di storia forniranno al giocatore punti Mastery che possono essere utilizzati per sbloccare abilità. O'Brien ha dichiarato che, in linea con la loro filosofia contro il grinding, i punti Mastery saranno legati all'account dell'utente e potranno essere sfruttati da tutti i nostri personaggi.

Le Masteries oltre ad includere ovviamente abilità di combattimento e di crafting, permetteranno ad esempio di utilizzare i deltaplani, come si vede nel trailer al fondo, o di imparare le lingue e la storia delle antiche civiltà della Maguuma Jungle.

Un'altra novità che andrà a cambiare i personaggi di Guild Wars 2 è quella delle specializzazioni delle professioni. Per O'Brien sarà come avere dei nuovi lavori all'interno di quelli che possedevamo precedentemente.

Inoltre verranno aggiunte nuove classi, la prima di queste ad essere stata rivelata è il revenant, ovvero una specie di non morto che potrà incanalare i poteri che provengono dal mondo del passato.

Novità in arrivo anche per quanto riguarda il PVP. La più grande innovazione riguarderà la modalità world-versus-world, che si svolgerà nella più grande mappa creata da ArenaNet, chiamata Borderland. Questa modalità prosegue sulla falsariga dell'idea che vede i giocatori come unità di un strategico in tempo reale intenti a scontrarsi per il raggiungimento di obiettivi.

Con l'espansione verrà anche rivista la modalità PVP Stronghold, in cui i giocatori devono procurarsi le risorse e arruolare truppe per assaltare le fortezze nemiche.

Heart of Thorns introdurrà anche una novità per le gilde, che avranno la possibilità di costruire e sviluppare delle sale in cui riunirsi e prepararsi alle attività di gruppo.

Non è stata annunciata una data d'uscita per l'espansione, che stando a quanto dicono gli sviluppatori verrà pubblicata quando sarà pronta.

Guild Wars 2 è disponibile esclusivamente per PC e Mac.

Cover image for YouTube videoGuild Wars 2: Heart of Thorns – Expansion Announcement Trailer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Guild Wars 2

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti