Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kerbal Space Program sta per uscire dall'Early Access

Bisognerà attendere il prossimo update.

Kerbal Space Program è un titolo sicuramente conosciuto da chi gioca su Steam, considerando l'enorme successo che ha riscosso l'idea di progettare, in modo piuttosto complesso e tecnico, delle astronavi con cui mandare nello spazio dei simpatici minion.

Il gioco, sviluppato da Squad, è entrato in fase beta da circa un mese, ma si trova su Steam Early Access dal 20 marzo 2013 e ora sta per uscire in versione definitiva.

Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore Felipe "HarvesteR" Falanghe sul forum ufficiale del gioco, che ha tenuto a precisare che gli aggiornamenti continueranno anche dopo la pubblicazione completa.

"Come lo sviluppo della Beta è andato avanti, una cosa è stata chiara, Kerbal Space Program sta per raggiungere lo stato in cui ogni singolo obiettivo del gioco tra quelli originali è stato raggiunto e possiamo dire che il nostro progetto iniziale è stato soddisfatto".

"Per questo motivo, il prossimo aggiornamento sarà la nostra versione 1.0 e con questo abbandoneremo l'Early Access. È un momento storico per noi di Squad, dopo oltre quattro anni di sviluppo, sentiamo che Kerbal Space Program è finalmente pronto per essere visto da tutti come un gioco completo. Comunque, da nessun punto di vista si tratta della fine".

"Non vediamo modo migliore di continuare a raggiungere i nostri obiettivi iniziali se non continuando lo sviluppo di Kerbal Space Program, oltre la Beta, dopo i nostri piani originali. Questo significa che successivamente all'uscita della versione 1.0, continueremo con gli aggiornamenti gratuiti 1.1, 1.2 e così via".

Su Steam il gioco, in cui è acquistabile a €27,99, ha riscosso un grande successo, tanto da avere più del 98% di recensioni positive.

Fonte: PC Gamer

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kerbal Space Program

PS4, Xbox One, Nintendo Wii U, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti