Bisogna ammetterlo: il livello di difficoltà dei videogiochi si è fatto sempre più abbordabile col passare degli anni e tra consigli costanti, linee luminose che portano dritti all'obiettivo e morti infinite, finire un videogame non è più appannaggio dei nerd incalliti.

Alien: Isolation invece va controcorrente e propone un picco di difficoltà più elevato: complice anche la tensione che pervade il titolo di Creative Assembly, pare che pochi gamer siano riusciti a portarlo a termine.

Secondo i dati riportati sul servizio PlayStation Network, infatti, solo il 15.4% dei giocatori (1 su 6) è riuscito a finire il survival horror dedicato allo xenomorfo. Situazione simile anche su Steam, dove risulta che la percentuale di chi ha terminato il gioco è del 17.3.

Ricordiamo, infine, che Alien: Isolation è disponibile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

In calce trovate gli screenshot dei risultati di PSN e Steam. Voi siete riusciti a finirlo?

Fonte: VG247.it

1
2

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.