Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Planetside 2 batte il record del maggior numero di giocatori in un FPS

Ben 1158 persone contemporaneamente.

A quanto pare lo staff e la comunità di PlanetSide 2 sono riusciti a battere il record del maggior numero di giocatori contemporanei in uno sparatutto in prima persona online, impresa a cui si stavano preparando da diverse settimane.

Proprio ieri infatti si è tenuta la partita di FPS più numerosa di sempre, con ben 1158 giocatori nella stessa mappa. In questo modo è stato battuto il precedente record di 999 persone, detenuto dallo sparatutto Man vs. Machine, sviluppato nel 2012 appositamente per tal scopo.

L'obiettivo degli organizzatori era raggiungere la già ragguardevole cifra di 1100 partecipanti, ma a quanto pare la comunità di PlanetSide 2 si è interessata particolarmente all'iniziativa, superando le aspettative.

Stando al Tweet di David Carey, produttore di PlanetSide 2, sembrerebbe proprio che l'organizzazione Guinness World Records abbia verificato e certificato il primato.

Qui in basso potete vedere in video dell'evento registrato su Twitch da PlanetsideBattles.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

PlanetSide Next

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti