Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect 4 manterrà l'identità della serie

Bioware non si monterà la testa dopo il successo di Dragon Age: Inquisition.

Il general manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha scritto su NeoGAF alcune considerazioni sullo sviluppo di Mass Effect 4, tra cui la volontà di mantenere invariata l'identità della serie.

"Tutti i nostri giochi adesso usano il Frostbite. Avevamo detto che il prossimo Mass Effect (e la nostra nuova IP, su cui non mi voglio ancora espandere) usa alcune delle tecnologie di Dragon Age: Inquisition. Ci è piaciuto costruire aree più grandi che potete esplorare con meno attrito, quindi sarà così anche per Mass Effect".

"Ma oltre a questo, il prossimo Mass Effect sarà (e dovrà essere) disegnato sul proprio ricco e importante passato più di quello che può rappresentare per esso Dragon Age: Inquisition. Prendete il Mako, che abbiamo già mostrato in forma di prototipo. Lo potevamo usare nel primo Mass Effect, e riportarlo indietro è più legato ad un sentimento rispetto a quanto potremmo fare e molto più di quello che abbiamo fatto in passato, onorando la promessa originale del gameplay. Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition. Di fatto mi spingo a dire che la caduta delle vecchie console avrà un impatto maggiore sugli obiettivi complessivi di gameplay del prossimo Mass Effect rispetto a ciò che ha raggiunto con successo Dragon Age: Inquisition".

"Siamo molto orgogliosi di ciò che ha ottenuto Dragon Age: Inquisition, ma questo non stabilisce un modello per quello che dovranno essere tutti gli altri nostri giochi. Ogni franchise ha bisogno di innovare e migliorare la propria esperienza, basata su ciò che è meglio per esso, non solo su cosa ha reso di successo un altro gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti