Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelato il gameplay di Pokkén Tournament

Molte novità dal location test.

Come abbiamo già riportato negli scorsi giorni, Pokkén Tournament si sta mostrando in alcune sale giochi giapponesi per dei location test.

Ora sono emersi primi dettagli sul gameplay vero e proprio del titolo creato da Katsuhiro Harada e Namco Bandai, grazie ad un reportage di Gematsu.

Pokkén Tournament è controllato da dei gamepad piuttosto semplici anziché dei più tradizionali arcade stick, con un pad direzionale e sei tasti in tutto.

I match si dividono in due fasi: Field Phase e Duel Phase. Nella Field Phase, la visuale è simile ai classici giochi della serie Pokémon, e l'obiettivo principale è quello di gestire la distanza tra il proprio Pokémon e quello dell'avversario tramite degli attacchi a lungo o corto raggio (che possono essere evitati con un salto od un passo laterale).

Si passa dalla prima alla seconda fase quando viene effettuata una presa o una delle mosse Pokémon (eseguite con la freccia in su ed il tasto Y del gamepad). In questa Duel Phase la visuale diventa simile a quella di Street Fighter, ed il combattimento si svolge secondo una meccanica carta-sasso-forbice, in cui bisognerà attaccare, bloccare o eseguire una presa in modo da fare più danni possibile in un breve lasso di tempo, prima di tornare alla Field Phase.

L'obiettivo è quello di portare i punti vita dell'avversario a 0, oppure di avere più punti vita dell'avversario allo scadere del tempo del round, come in Tekken.

Potete dare un'occhiata al torneo di Pokkén Tournament ospitato da Famitsu con tanto di Katsuhiro Harada a questo link.