Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft ha riattivato alcune key di Far Cry 4 precedentemente bloccate

"Chi ha già scaricato e ha iniziato a giocare potrà continuare a farlo".

Sembra che ci sia un ulteriore aggiornamento sulla vicenda che ha visto Ubisoft bloccare diverse key di Far Cry 4 che erano state acquistate illegalmente dal catalogo di Origin e successivamente rivendute attraverso G2A.

Come riportato da Game Informer, Ubisoft ha infatti deciso di riattivare le key di tutti coloro che hanno già scaricato e iniziato a giocare al titolo.

"Dopo ulteriori indagini sulle key che erano state acquistate illegalmente su Origin stiamo riattivando le copie dei giocatori che hanno già attivato e iniziato a giocare al titolo".

Ubisoft non era in alcun modo obbligata a prendere questa decisione ma ha deciso di venire incontro ai giocatori in questo caso mentre in futuro le cose potrebbero andare in modo differente.

"Stiamo lavorando con EA per prevenire delle situazioni di questo tipo e continueremo a disattivare le key acquistate illegalmente e rivendute," ha spiegato un portavoce di Ubisoft. "Raccomandiamo ai giocatori di acquistare key e giochi scaricabili solo su Uplay o su retailer fidati".

Ovviamente non tutti gli utenti seguiranno questo invito di Ubisoft dato che le key acquistate su rivenditori third-party come Kinguin e G2A hanno un prezzo decisamente più contenuto.

Cosa pensate di questa vicenda e del modo in cui Ubisoft l'ha affrontata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti