Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rise of the Tomb Raider: "il vero nemico di Lara sarà l'ambiente"

Nuove informazioni direttamente dal coverage di Game Informer.

In attesa di scoprire la durata dell'esclusività per Xbox 360 e Xbox One, Rise of the Tomb Raider sarà il protagonista assoluto del nuovo numero di Game Informer.

Fortunatamente la versione digitale del magazine è già disponibile e quindi possiamo riportarvi le prime informazioni trapelate su NeoGaf. Come annunciato in precedenza il gioco vedrà Lara alla ricerca del segreto dell'immortalità nelle terre selvagge della Siberia dove sarà costretta a cacciare e a creare il proprio equipaggiamento per sopravvivere ad "un nuovo letale nemico" e alle pericolose trappole disseminate all'interno delle tombe.

Come spiegato su NeoGaf, tuttavia, il nemico principale della protagonista sarà l'ambiente anche a causa delle condizioni meteo che modificheranno il comportamento sia degli umani che degli animali. Quest'ultimi avranno un comportamente diverso in base al periodo della giornata e quindi potrebbe essere presente un ciclo giorno-notte.

Durante gli scontri ci sarà la possibilità di fuggire ma Crystal Dinamics vuole inanzitutto che i giocatori si concentrino sulla pianificazione dei combattimenti. In questo senso Game Informer farebbe riferimento a diverse similitudini con gli scontri e la preparazione di The Last of Us.

Per sopravvivere Lara avrà a disposizione una grande varietà di armi e diversi archi dotati di statistiche differenti. Il crafting avvrà un ruolo fondamentale dato che sarà possibile creare veri e propri vestiti ed erbe medicinali.

Il piatto forte dell'esperienza dovrebbero, comunque, essere i puzzle. Crystal Dinamics avrebbe puntato con maggiore decisione su questo aspetto creando stage ricchi di enigmi che si sviluppano su più livelli.

Per quanto riguarda lo sviluppo, Crystal Dynamics si sta occupando della versione Xbox One mentre Nixxes Software (Tomb Raider: Definitive Edition e Lara Croft e il Tempio di Osiride) è al lavoro su quella Xbox 360.

Cosa pensate di queste informazioni? Avete apprezzato l'ultimo capitolo della serie?

Cover image for YouTube videoRise of the Tomb Raider Game Informer Coverage Trailer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rise of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti