Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La qualità visiva di Uncharted 4 è molto simile a quella di un film"

Secondo il lead character artist il comparto grafico è già di altissimo livello.

Nonostante si trattase di un filmato che mostrava gameplay tratto da una build alpha del titolo, il primo video gameplay di Uncharted 4: A Thief's End non è riuscito a sottrarsi alle accuse di downgrade grafico rispetto al primo trailer mostrato da Naughty Dog.

Gamepur riporta le parole del lead character artist Frank Tzengi che è tornato a parlare della qualità visiva del titolo paragonandola a quella di un film in CGI.

"La qualità del gioco è molto simile a quella di un film in questo stadio dello sviluppo e non potrà che migliorare. Questo personaggio potrebbe essere facilmente la controfigura digitale in un film. Basandomi sul dettaglio, la forma, il colore e tutto ciò che abbiamo inserito nel personaggio posso tranquillamente affermare che per me è un personaggio da film. Credo, di conseguenza, che i videogiochi si stiano avvicinando decisamente alla qualità visiva del mondo del cinema e questo è proprio ciò che voglio.

"Grazie al salto generazionale possiamo utilizzare più poligoni e creare elementi con una risoluzione maggiore. Creare più espressioni, forme più armoniose e mappe più complesse permettendo a tutto il settore di avvicinarsi alla qualità dei film. Credo che in pochi anni potremmo sicuramente arrivarci".

Cosa pensate di queste dichiarazioni? Uncharted 4 diventerà il nuovo punto di riferimento dal punto di vista grafico?