Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La campagna di Star Wars Battlefront coprirà tutta la saga cinematografica?

Un leak rivela diverse informazioni sul singleplayer e sul multiplayer.

Star Wars Battlefront è ufficialmente in sviluppo presso gli studi di DICE ma non si hanno informazioni dettagliate sulla natura del progetto. Sarà un titolo only multiplayer oppure ci sarà una campagna che ci farà rivivere i momenti cruciali della serie?

Il sito Making Star Wars ha pubblicato diversi rumor e leak molto interessanti che potrebbero contenere un fondo di verità dato che il portale si è rivelato piuttosto affidabile in passato.

Secondo il sito, Star Wars Battlefront avrà sia una campagna singleplayer che un comparto multiplayer. Quest'ultimo permetterà di scontrarsi in battaglie a 64 giocatori con alcune modalità che vedranno la presenza anche degli scontri nello spazio. Una novità del multiplayer potrebbe essere l'hero system: si stratta di una sorta di ricompensa legata alle killstreak che permetterà al giocatore di impersonare un certo eroe decisamente più potente rispetto al personaggio normalmente utilizzato.

Il titolo dovrebbe, inoltre, supportare una strategia piuttosto aggressiva per quanto riguarda i DLC con 5 contenuti che inseriranno nuove mappe ma anche nuovi personaggi del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Le notizie riguardanti il singleplayer sono ancora più interessanti: la campagna dovrebbe coprire l'intera saga cinematografica permettendovi di controllare sia i buoni (Vecchia Repubblica, Ribelli e Repubblica) sia i cattivi (Separatisti e Impero) e concentrandosi in particolare sugli avvenimenti della trilogia originale. Saranno, tuttavia, anche presenti eventi dei prequel come la battaglia iniziale de La Vendetta dei Sith.

La parte più interessante potrebbe rivelarsi quella finale della campagna: secondo i rumor in questa sezione si vivranno degli eventi che si porranno come un vero e proprio prequel del nuovo fim in uscita a dicembre di quest'anno, Star Wars: Il Risveglio della Forza. La presenza di questa parte nella campagna farebbe supporre che Star Wars: Battlefront esca prima della fine del 2015 e molto probabilmente nei mesi di ottobre o novembre, in linea con l'uscita degli scorsi capitoli del franchise di Battlefield.

Vi ricordiamo che EA non ha confermato in alcun modo queste indiscrezioni che vanno considerate eslcusivamente come delle possibilità estremamente interessanti.

Cosa pensate di queste indiscrezioni? Sareste soddisfatti di un gioco impostato secondo quest'ultimi rumor?