Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U: le vendite software sono aumentate del 200% rispetto al 2013

Nuovi dettagli finanziari da Nintendo.

Nel corso del meeting con gli investitori che si è tenuto nella giornata di ieri, il boss di Nintendo Satoru Iwata ha rivelato nuovi dettagli finanziari.

Si apprende, quindi, che le vendite software di Wii U per il periodo aprile/settembre 2014 sono aumentate del 200% rispetto al semestre equivalente dell'anno precedente, grazie soprattutto alla pubblicazione di Mario Kart 8 avvenuta a maggio. Anche la console ha visto un incremento delle vendite, ma non ci sono dati precisi al riguardo.

Iwata, inoltre, ha parlato dello straordinario successo di New 3DS e New 3DS XL in Europa e USA: la nuova console, infatti, ha raggiunto risultati esaltanti, superando di tre volte quelli ottenuti dal lancio dell'originale 3DS.

Gli Amiibo, inoltre, continuano a macinare vendite impressionanti: Nintendo, infatti, ha distribuito ben 5.7 milioni di statuine da novembre al 31 dicembre 2014. Nello specifico, USA e Australia hanno apprezzato più di altri gli Amiibo, e molti personaggi sono diventati presto introvabili in tutto il mondo(ad esempio Capitan Falcon in Giappone, Marth negli USA/Canada, Little Mac in Europa e Ike in Australia).

Satoru Iwata, infine, ha annunciato che le vendite del software scaricabile, nel periodo che va da aprile a settembre 2014, hanno generato 21.1 miliardi di yen di introiti, con un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La crescita è stata più marcata negli USA.

In calce trovate alcuni grafici dei risultati finanziari di Nintendo.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti