Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Warcraft viene incontro ai giocatori daltonici

Ecco le opzioni grafiche che potremo scegliere.

Blizzard, nella patch 6.1 di World of Warcraft, introdurrà delle opzioni grafiche per agevolare i giocatori daltonici.

Oltre alla possibilità di scegliere tra tre filtri differenti, ovvero protanopia, deuteranopia e tritanopia, le opzioni andranno anche a modificare l'interfaccia utente del gioco.

"Quando il cursore del mouse viene mosso su un oggetto raro e poi su di uno epico, il gioco colora i loro nomi rispettivamente di blu e di viola. Abilitando l'interfaccia utente per daltonici il gioco aggiungerà le parole "raro" e "epico" ai nomi degli oggetti. Per i giocatori che trovano difficoltà a distinguere tra i target amici, neutrali o ostili, indicazioni addizionali al testo appariranno quando si muove il cursore sui personaggi".

Si tratta di un'opzione sicuramente molto utile per chi ha problemi nel riconoscere i differenti colori, ma che stranamente mancava ancora nell'MMO più giocato di sempre.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti