Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jesper Kyd comporrà la colonna sonora di Warhammer: End Times - Vermintide

L'artista pluripremiato è al lavoro sulla musica del gioco.

Il team di sviluppo indipendente Fatshark ha annunciato con un comunicato che il compositore Jesper Kyd, pluripremiato ai BAFTA, è al lavoro sulla colonna sonora di Warhammer: End Times - Vermintide, l'FPS cooperativo ambientato nella Fine dei Tempi del mondo di Warhammer.

Kyd, già noto per aver creato i brani musicali di serie come Assassin's Creed e Hitman, è "rinomato per la creazione di colonne sonore uniche con una gamma diversificata di strumentazione dal vivo e suoni manipolati".

"Le sue colonne sonore coinvolgenti sono caratterizzate da un mix di stili che vanno dagli ibridi orchestrali/elettronica della serie Hitman, fino ai suoi quattro suggestivi lavori per la serie Assassin's Creed di Ubisoft", si legge nel comunicato. Il compositore ha inoltre creato le musiche fantascientifiche della serie Borderlands.

"Lavorare con lo sviluppatore indie Fatshark era una di quelle sfide folli che vengono in mente di rado," ha affermato Jesper Kyd. "Volevano una colonna sonora che rispecchiasse la prospettiva degli Skaven che abitano l'universo di Warhammer. Scriverla è stato un po' come entrare nel clan Skaven, dando loro una voce; è stato molto divertente".

Ricordiamo, infine, che Warhammer: End Times - Vermintide sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One durante gli ultimi mesi del 2015.