Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove informazioni su Xenoblade Chronicles X

Ecco come potremo muoverci nel gioco.

Il direttore dello sviluppo di Xenoblade Chronicles X, Koh Kojima, ha da poco diffuso tramite Twitter alcune informazioni sull'atteso titolo.

Nel tweet si possono leggere alcune interessanti dichiarazioni inerenti il sistema con cui ci si potrà spostare nella mappa del gioco.

"Sembra che la Hopper Camera e la Navigation Ball siano state accolte positivamente. Per un movimento diretto e rettilineo sarà presente una funzione di corsa automatica e ovviante sarà anche possibile saltare i viaggi. Come sviluppatore mi sento comunque in conflitto, perché vorrei che i giocatori viaggiassero rilassati e si godessero i vari panorami e l'ubicazione dei nemici. Questo è un punto complesso".

Per chi non lo sapesse, la Hopper Camera è un dispositivo che sarà presente all'interno del gioco e che permetterà di osservare dall'alto il territorio, mentre la Navigation Ball è un'intelligente alternativa per indirizzare i giocatori verso l'obiettivo da raggiungere. In calce potete vedere i video che mostrano le due caratteristiche.

Xenoblade Chronicles X è un'esclusiva Wii U prevista in Giappone per il 29 aprile, mentre per l'Europa sappiamo solo che uscirà nel corso del 2015.

Fonte: Nintendo Everything

Hopper Camera:

Guarda su YouTube

Navigation Ball:

Guarda su YouTube