Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Job Simulator è il primo titolo pensato per SteamVR

Primo trailer per il progetto targato Owlchemy.

L'annuncio del visore per la realtà virtuale, Vive ci ha permesso di dare un'occhiata al primo prototipo concreto prodotto da Valve. Dopo l'hardware è il momento di scoprire il primo titolo annunciato specificamente per SteamVR.

Owlchemy (Shoot Many Robots e Aaaaa! For the Awesome!) ha presentato Job Simulator, un titolo che sarà giocabile durante il GDC, a partire dal 4 marzo, e che è stato annunciato attraverso un teaser trailer corredato della seguente descrizione:

"Ci troviamo nel 2050. I robot cucinano, puliscono e organizzano il mondo con precisione e velocità. Il lavoro è un ricordo lontano per gli umani; i tipici lavori che mandavano avanti il mondo fanno ormai parte del passato. Gli esseri umani che crescono in questa società perfetta non devono dimenticare il lavoro e la storia, ormai inutili, dei loro antenati. Per questo motivo è nato Job Bot. Job Bot ha creato Job Simulator per insegnare agli umani cos'è un lavoro. Lodate Job Bot, perché lui è il custode della storia dell'umanità."

Come sottolineato da Polygon, questo titolo supporterà l'utilizzo anche dell'Oculus Rift e il sito ufficiale del gioco non fa alcun riferimento all'headset Vive annunciato negli scorsi giorni ma, semplicemente, a SteamVR facendoci pensare che, molto probabilmente ci saranno diversi modelli di visori.

Cosa pensate di questo titolo e dell'interesse di Valve verso la realtà virtuale?

Cover image for YouTube videoJob Simulator - Sriracha Teaser by Owlchemy Labs

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shoot Many Robots

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti