Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Larian ha "ammazzato" Divinity: Dragon Commander per focalizzarsi su Original Sin

Lo studio ha spiegato la difficile situazione di sviluppo.

Il team di sviluppo Larian, responsabile della serie Divinity, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla difficile situazione di sviluppo del suo ultimo titolo, Divinity: Original Sin.

Il fondatore dello studio, Swen Vincke, ha spiegato le difficoltà dello studio durante un evento post-mortem di Original Sin.

Per completare Original Sin, Larian ha dovuto chiedere un prestito, accettare fondi da investitori e accumulare quasi un milione di dollari su Kickstarter.

Un motivo per l'accoglienza tiepida di Divinity: Dragon Commander è stato infatti la mancanza di fondi dello studio, che ha deciso di concentrarsi su Original Sin. Dragon Commander era originariamente inteso come il progetto più grande tra i due, ma poi Larian "si è innamorata" del secondo titolo.

Nelle parole di Vincke, Larian era disperata ed è dovuta ricorrere al posticipo dei pagamenti delle tasse.

Gli sviluppatori hanno deciso poi di "ammazzare" Dragon Commander in modo da ottenere fondi per Original Sin: per Vincke, se quest'ultimo non fosse stato un successo finanziario e di critica, Larian avrebbe chiuso.

Grazie, VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti