Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Rock Band 4 per PS4 ed Xbox One

Compatibile con le vecchie periferiche e canzoni.

Harmonix ha annunciato ufficialmente Rock Band 4 per le console di nuova generazione.

L'annuncio è stato pubblicato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, corredato da una lunga intervista con gli sviluppatori.

Rock Band 4 arriverà nella seconda parte del 2015 su Playstation 4 ed Xbox One e presenta una serie di caratteristiche interessanti per gli appassionati della serie musicale.

Il titolo sarà infatti compatibile con le vecchie periferiche per PS3 ed Xbox 360, anche se Mad Catz ne sta creando di nuove.

Sarà inoltre possibile importare i contenuti dei precedenti titoli Rock Band, ed infatti gli sviluppatori hanno dichiarato che Rock Band 4 supporterà oltre 2000 tracce pubblicate a partire dal lancio del primo capitolo della serie.

In termini di novità di gameplay non si sa ancora molto, ma sembra che Harmonix voglia potenziare il rapporto tra batteria e basso (come in una vera band) e permettere ai giocatori di introdurre delle piccole modifiche alle canzoni, in modo da renderle più personali.

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che Rock Band 4 non sarà soppiantato da un sequel l'anno prossimo: "stiamo pensando di rendere Rock Band 4 IL Rock Band per questa generazione di console".

Siete contenti del ritorno della serie?

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rock Band 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti