Elite: Dangerous arriverà su Xbox One

Nuovi dettagli sul cross-buy tra Windows 10 e Xbox One.

La GDC di San Francisco è stato il teatro più adatto per parlare nuovamente dell'integrazione che unirà i diversi dispositivi di casa Microsoft. Phil Spencer si è concentrato, soprattutto su una delle funzionalità più interessanti: il cross-buy tra Xbox One e Windows 10.

Come riporta VG247.com, Spencer ha, però, iniziato il proprio intervento con una sorpresa niente male: l'annuncio di Elite: Dangerous come esclusiva console per Xbox One che sarà disponibile durante il periodo estivo. Si tratta sicuramente di un annuncio importante che farà piacere a moltissimi possessori della console Microsoft.

Il capo della divisione Xbox si è poi concentrato sull'importanza di Windows 10 e sul fatto che permetterà agli sviluppatori di creare un'unica applicazione che sia in grado di funzionare su PC, tablet e Xbox One. Questa caratteristica del nuovo sistema operativo pemetterà di garantire il cross-buy per diversi videogiochi, il primo dei quali sarà Pinball FX.

Sembrerebbe, quindi, che Microsoft stia creando un vero e proprio ecosistema che sia in grado di unire tutti i dispositivi dotati di Windows 10.

Cosa pensate dell'annuncio riguardante Elite: Dangerous e delle strategie di Microsoft presentate da Spencer?

Vai ai commenti (20)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza