Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV: Heavensward, l'espansione standalone di A Realm Reborn

Walkthrough, informazioni e data d'uscita.

Square Enix ha annunciato un'espansione standalone di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, chiamata Final Fantasy XIV: Heavensward.

Il titolo introdurrà nuove zone che saranno 1,5 volte più grandi rispetto ad Eorzea, permetterà di volare a cavallo di chocobos, draghi e a bordo di navi volanti, introdurrà raid hardcore e altro ancora.

La storia di Heavensward sarà ambientata in una regione chiamata Ishgard, attraverso luoghi come Dravanian Hinterlands, The Churning Mists, The Sea of Clouds, Coerthas Western Highlands, Dravanian Forelands, Floating Continent e Chocobo Forest.

Il focus ruota attorno ad una guerra, chiamata The Dragonsong War, che dura da migliaia di anni e che vede come antagonisti le nazioni Ishgard e Dravania.

L'espansione introdurrà anche un nuovo sistema di loot, non ancora molto chiaro, ma che consiste nel raccogliere dei token che permettono al giocatore di scegliere gli oggetti desiderati, abbandonando in questo modo il sistema di looting casuale.

Nel gioco sarà anche possibile utilizzare una nuova razza, chiamata Au Ra e il level cap sarà portato da 50 a 60.

Il lavori di Crafting e Gathering riceveranno nuove specializzazioni e nuove aree speciali dove sarà possibile trovare oggetti e materiali inediti, ma saranno anche aggiunti tre nuovi lavori. Il Dark Knight è un tank che utilizza i punti magia e il potere dell'oscurità, l'Astrologian è un healer che passa tra diverse posizioni e brandisce un'arma starglobe e carte divine e il Machinist è un Damage Per Second che utilizza le pistole e le torrette, che danno dei buff agli altri giocatori.

Final Fantasy XIV: Heavensward è previsto per il 23 giugno su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4, assieme all'arrivo del porting di Final Fantasy XIV per Mac.

In calce potete vedere un trailer walkthrough del gioco.

Fonte: Square Portal

Guarda su YouTube