Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: Sony annuncia ufficialmente il system update 2.50

Rivelate diverse novità dell'aggiornamento.

Durante gli ultimi giorni vi abbiamo segnalato diversi leak riguardanti il system update 2.50 di PS4 sottolineando la possibile presenza della funzione Sospendi e la possibilità di trasferire dati su hard disk esterni.

In seguito ai numerosi leak Sony ha deciso di rivelare quali saranno le novità del nuovo aggiornamento. La funzione Sospendi sarà, effettivamente, presente mentre, almeno per il momento, non ci sono annunci riguardanti la compatibilità con hard disk esterni.

Ecco tutte le novità annunciate finora dalla compagnia nipponica:

Upgrade degli account: adesso tutti gli utenti in possesso di un sub-account potranno effettuare l'upgrade direttamente dalla console una volta compiuti 18 anni. In questo modo verranno rimosse le limitazioni relative alla chat e verrà abilitata la possibilità di fare acquisti sul PlayStation Store.

Ricerca degli amici di Facebook: tramite questo nuovo strumento è possibile ricercare e aggiungere nella lista amici tutti i nostri contatti di Facebook iscritti al PlayStation Network.

Remote Play e Share Play a 60 fps: sarà possibile decidere il framerate da utilizzare per le funzionalità Share Play e Remote Play, impostando un valore a scelta tra 30 o 60 fps, solamente se il gioco utilizzato supporta questo valore.

Opzioni di accessibilità: il firmware introduce nuove opzioni per migliorare l'accessibilità, tra cui la possibilità di ingrandire il testo sullo schermo, aumentare il contrasto degli elementi dell'interfaccia, zoomare, invertire i colori dello schermo e molto altro ancora. Inoltre sarà possibile configurare totalmente ogni singolo tasto del DualShock 4 in base alle proprie esigenze.

Trofei: quando sbloccherete un nuovo trofeo, il sistema catturerà immediatamente uno screenshot, rendendo più facile e immediata la condivisione. Inoltre, sono state inserite nuove opzioni per la visualizzazione dei trofei, con la possibilità di escludere dalla lista i giochi con percentuale di completamento pari allo 0%.

Supporto per Dailymotion: è possibile condividere video su Dailymotion semplicemente premendo il tasto Share del DualShock 4.

Per il momento non si hanno informazioni precise per quanto riguarda una data d'uscita ma l'update è già in fase di beta testing e quindi dovrebbe essere rilasciato a breve.

Cosa pensate di queste novità?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!