Visceral Games: il lancio di Battlefield Hardline non avrà gli stessi problemi di Battlefield 4

"La situazione è decisamente migliore rispetto allo scorso capitolo".

Battlefield Hardline sarà disponibile a partire dal 19 marzo e si ritroverà il compito di non incappare nel disastroso lancio che ha caratterizzato Battlefield 4.

Il quarto capitolo dello shooter made in DICE era pressoché ingiocabile per moltissimi giocatori quando venne pubblicato nell'ottobre del 2013. Le motivazioni? Secondo EA la presenza di battaglie da 64 giocatori e lo sviluppo su delle piattaforme completamente nuove aveva portato ad un livello di complessità troppo problematica da gestire.

Hardline non inconterà gli stessi problemi, ad assicurarlo è il lead multiplayer designer Thad Sasser: "potete chiaramente vedere che il nostro impegno ha portato ad una beta praticamente senza problemi. Ovviamente ci aspettavamo di riscontrare qualche difetto e così è stato. Abbiamo individuato una serie di interessanti problemi che abbiamo risolto; crash e molto altro, soprattutto sul client per PC.

"La possibilità di costruire il gioco dalla base di Battlefield 4 imparando dagli errori di quel titolo e il fatto che abbiamo tenuto ben due beta ci fanno guardare al lancio con una certa fiducia. Abbiamo inserito molti dei cambiamenti che hanno migliorato Battlefield 4 e penso che ci troviamo in una situazione decisamente migliore rispetto al lancio di quel titolo. Ci aspettiamo un lancio sostanzialmente stabile."

Visceral Games è quindi fiduciosa nella buona riuscita e nella stabilità del lancio, voi cosa ne pensate?

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza