Visceral Games potrebbe continuare a lavorare sul franchise di Battlefield

DICE e Visceral destinate ad alternarsi al timone della serie?

Con l'uscita di Battlefield Hardline ormai alle porte per Visceral Games è arrivato il momento di guardare al futuro. La software house sta già lavorando ad un progetto legato all'universo di Star Wars ma potrebbe tornare a sviluppare un nuovo capitolo del franchise di Battlefield?

"Ci sono davvero moltissime possibilità per quanto riguarda le possibili tematiche e le cose che potremmo fare per la serie e ora che abbiamo visto la reazione del pubblico e quali elementi si sono rivelati la forza di Hardline credo che ogni sviluppatore vorrebbe avere la possibilità di migliorarsi ulteriormente quindi si, credo che ci piacerebbe lavorare ancora su Battlefield," ha spiegato il creative director, Ian Milham a Videogamer.

Milham sottolinea che EA non ha preso decisioni ufficiali su una possibile alternanza tra Visceral Games e DICE ma che un'impostazione di questo tipo avrebbe senso per il futuro della serie.

"Credo che sarebbe una scelta naturale dato che siamo due studi differenti, con culture diverse e i cui giochi sono anch'essi molto diversi. Abbiamo accettato questa diversità sin dall'inizio e credo che se avessimo provato a creare un gioco identico a quelli di DICE il risultato non sarebbe stato un granché e la stessa cosa potrebbe accadere se loro provassero a fare un gioco come i nostri. Loro amano quello che amano, noi amiamo ciò che amiamo, abbiamo molte cose in comune ma altre sono completamente diverse e credo che Battlefield Hardline abbia dentro di sè la nostra personalità e la nostra visione della serie.

Il creative director aggiunge che tutto dipenderà dal successo di Hardline e che se Visceral dovesse tornare sul franchise non si fossilizzerebbe sul dualismo poliziotti/criminali ma si concentrerebbe su tematiche e situazioni differenti.

Cosa pensate della possibilità che Visceral e DICE si alternino al timone della serie? Siete interessati a Battlefield Hardline?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza