Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BAFTA: ecco il discorso con il quale Ashley Johnson ha ritirato il premio come migliore attrice

La star di The Last of Us dedica il premio a "maschiacci, disadattati, strambi ed emarginati".

Ellie (The Last of Us) è molto probabilmente uno dei personaggi migliori mai apparsi in un videogioco e non c'è da stupirsi di fronte ai tantissimi premi che l'attrice Ashley Johnson ha ricevuto per la sua interpretazione.

Anche i BAFTA l'hanno vista trionfare su grandi attori come il suo collega di The Last of Us, Troy Baker, o Melissa Hutchinson (Clementine di The Walking Dead).

Vi riportiamo il discorso completo con il quale la Johnson ha ritirato il proprio, meritato, premio:

"Mi sento davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di interpretare Ellie. Sono orgogliosa di aver interpretato un personaggio femminile forte e non stereotipato, che non sia la classica donzella in pericolo o l'estremo opposto," ha dichiarato la Johnson.

"Ellie è vulnerabile, gentile, leale e molto probabilmente è il tipo di ragazza che non sarebbe riuscita ad adattarsi a scuola. Un personaggio che poteva essere spaventata, che non era invulnerabile.

"Dedico questo premio alle maschiacce, ai disadattati, agli strambi e agli emarginati e a coloro che non sono in grado di adattarsi e conformarsi. Potete sedere al tavolo con me e avere la mia compagnia. Lunga vita e prosperità."

Tralasciando il chiaro riferimento a Leonard Nimoy, l'intero discorso di Ashley Johnson sottolinea ancora una volta la profondità del personaggio di Ellie, un personaggio fuori dagli schemi e da qualsiasi tipo di stereotipo o modello preconfezionato.

Cosa pensate del discorso della Johnson? L'attrice ha meritato questo ennesimo premio?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti