Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco come Paradox combatterà la pirateria di Cities: Skylines

Rivelata la percentuale di copie pirata al secondo giorno dalla pubblicazione.

Cities: Skylines ha venduto 250.000 copie il primo giorno dalla pubblicazione, rivelandosi un enorme successo per Paradox.

Shams Jorjani, vice president of acquisition and portfolio strategy, ha rivelato su Twitter che il primo giorno di vendite nessuno aveva scaricato copie pirata del gestionale, mentre durante la seconda giornata il 16% degli utenti giocanti non aveva acquistato il titolo.

A quanto pare però, Paradox ha le idee chiare su come combattere la pirateria: rendere l'acquisto dei giochi più conveniente rispetto a scaricarli, aggiornando costantemente il prodotto in modo da rendere l'acquisto di qualità superiore.

Se poi a questo aggiungiamo il fatto che i titoli dello sviluppatore svedese sono venduti a prezzo budget dal lancio, ad esempio Cities: Skylines è acquistabile a €27,99, allora la ricetta per combattere la pirateria è servita.

Qualcuno potrebbe pensare che aggiornare frequentemente il parco titoli non basta a fermare i cracker e che su internet si potrà sempre trovare l'ultima versione piratata.

Eppure, secondo un esperimento condotto dalla stessa Paradox su Magicka, i risultati si sono fatti sentire. Il gioco in questione è infatti stato aggiornato quattordici volte in tredici giorni e questo ha scoraggiato i cracker dal condividere costantemente nuove versioni pirata patchate.

Fonte: Dark Side Of Gaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cities: Skylines

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti