Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il lead designer di Call of Duty: Modern Warfare 2 torna a far parte di Infinity Ward

Todd Alderman ricoprirà il ruolo di multiplayer project director.

Considerato da moltissimi fan della serie come il miglior capitolo del franchise (tanto da provocare la creazione di una petizione per un remake) Call of Duty: Modern Warfare 2 fu un successo anche per l'ottimo lavoro del lead desinger Todd Alderman.

Alderman lasciò Infinity Ward in seguito al licenziamento dei cofondatori della software house, Jason West e Vince Zampella, e fu il protagonista di una causa legale riguardante dei bonus non pagati da Activision. Gli attriti sembrerebbero, tuttavia, essersi appianati e Alderman è tornato a lavorare in Infinity Ward nel ruolo di multiplayer Project director.

Alderman ha commentato il suo ritorno definendolo come "qualcosa che non pensava fosse possibile", Infinity Ward d'altro canto ha rivelato che questa decisione è stata presa perché "Alderman è uno dei migliori nel suo campo e i suoi incredibili risultati parlano per lui".

L'executive producer, Mark Rubin, ha invece deciso di lasciare Infinity Ward per inseguire una carriera al di fuori del mondo dei videogiochi.

Sicuramente Infinity Ward deve risollevarsi dalla qualità mediocre di Call fo Duty: Ghosts. Pensate che il ritorno di una delle figure di spicco del passato possa migliorare la qualità dei titoli della serie?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty 4: Modern Warfare

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo DS

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti