Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo firma un accordo con DeNa per sviluppare titoli mobile delle sue IP

Mario e Zelda si preparano ad arrivare su smartphone e tablet.

L'incubo dei fan di vecchia data della casa di Mario si è avverato: Nintendo, infatti, ha firmato un accordo con DeNa (creatore di giochi mobile e social) per lo sviluppo di titoli destinati a smartphone e tablet.

La partnership ha come obiettivo quello di creare applicazioni basate sui personaggi più noti dell'azienda giapponese: in poche parole, i titoli principali delle console Nintendo non saranno sviluppati per i dispositivi mobile, ma verranno create nuove idee pensate appositamente per le piattaforme di riferimento e ispirate ai personaggi più famosi di Nintendo.

In ogni caso, IP come Mario, Pikmin, Star Fox, Zelda, F-Zero, Metroid e Pokémon faranno la loro comparsa sul mercato mobile.

Per quanto riguarda i movimenti finanziari, Nintendo ha acquistato il 10% delle azioni DeNA, mentre a quest'ultima va l'1.24% dell'azienda di Mario.

Ma non è tutto: DeNa sta lavorando insieme a Nintendo per sviluppare un sistema di membership destinato a 3DS, Wii U, PC e dispositivi mobile. Non è chiaro di cosa si tratti, ma si pensa a un account unico, che sarà attivo per la fine dell'anno.

In questo momento è in corso una conferenza stampa a Tokyo, vi aggiorneremo.

Fonte: Hardcore Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti