Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gabe Newell: "capisco le preoccupazioni riguardo Half Life"

Ancora nessuna conferma.

Gabe Newell ha rilasciato in un'intervista nuove dichiarazioni riguardo il futuro di Half Life.

Nell'intervista, riportata da Gamingbolt, il responsabile di Valve ha infatti dichiarato di comprendere la preoccupazione riguardo la conclusione della famosa serie in prima persona.

"Quando scegliamo le nostre prossime sfide, tendiamo a scegliere i franchise che ci aiutano maggiormente ad andare avanti. E se non ne abbiamo uno, ovviamente dobbiamo crearne uno nuovo" - ha affermato Newell - "Ma lo capisco. Sono un fan di film, di serie TV, di libri e certamente capisco il motivo delle preoccupazioni della gente".

"In ogni caso lo capiamo e crediamo che i consumatori saranno davvero felici di come abbiamo speso il nostro tempo e in che modo lo abbiamo trasformato in intrattenimento per loro".

Il responsabile di Valve ha continuato parlando dei progressi fatti con Portal 2 e di come siano necessari per i futuri prodotti dell'azienda di Seattle.

"L'unico motivo per cui produrremmo un gioco in stile classico sarebbe perchè il team di Valve lo vorrebbe ed avrebbe delle ragioni valide. Ma, a dire il vero, creare un nuovo titolo Half Life ed ignorare i progressi che abbiamo fatto con Portal 2 e tutti gli aggiornamenti per le componenti multiplayer sarebbe una scelta sbagliata".

Newell ha concluso dicendo che "andare avanti non significa necessariamente quello per cui sono preoccupate le persone".

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Half-Life 2: Episode 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti