Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disponibile il nuovo system update del Nintendo 3DS

Tante novità, una maggiore stabilità e l'aggiunta del supporto agli Amiibo.

Tempo di novità per tutti i possessori della console portatile targata Nintendo dato che il nuovo system update è ufficialmente disponibile al download.

Il system update che porta il firmware del 3DS alla versione 9.6.0-24 è sicuramente uno degli aggiornamenti più interessanti rilasciati finora. Oltre ad una maggiore stabilità della console e all'aggiunta del supporto per gli Amiibo sarà, infatti, possibile cambiare e salvare fino ad 8 layout differenti del menù HOME con temi e posizioni delle icone differenti.

Ecco il changelog ufficiale riportato da NintendoLife:

  • Cambiamenti al menù HOME: gli utenti possono ora salvare fino a 8 layout differenti per il menù HOME utilizzando temi e posizione delle icone differenti.
  • Cambiamenti allo shop dei temi: sono state aggiunte delle nuove categorie per rendere la navigazione più semplice.
  • MIglioramenti nella stabilità del sistema: l'aggiornamento grarantisce un miglioramento generale della stabilità e altre novità che garantiscono un'esperienza migliore.

Per quanto riguarda le novità pensate esclusivamente per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, la voce "impostazioni Amiibo" è stata aggiunta alle impostazioni del menù HOME e permetterà agli utenti di registrare il possessore dell'Amiibo e il nickname e resettare l'Amiibo. (Questa feature richiederà una periferica che sarà in grado di interfacciarsi con la tecnologia NFC degli Amiibo e che sarà disponibile durante il 2015).

Cosa pensate di questo nuovo system update?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti