Iwata: "se una compagnia non è in grado di adattarsi ai cambiamenti è destinata al declino"

Il presidente di Nintendo commenta l'accordo con DeNA.

1

La decisione di Nintendo di collaborare con DeNA al fine di creare giochi destinati appositamente al mercato mobile ha sicuramente fatto discutere e lo stesso presidente della grande N, Satoru Iwata, ha deciso di spiegare le motivazioni dietro a questa partnership in un Q&A pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo.

"Buona parte della stampa ha scritto che Nintendo era alle strette in molte occasioni ma io non credo che l'azienda sia mai stata in una situazione preoccupante o disperata. Siamo consapevoli che se una compagnia non è in grado di affrontare il rapido cambiamento del mondo è destinata al declino ma voglio sottolineare che la nostra partnership con DeNA non è una mossa disperata di un'azienda messa alle strette e priva di alternative.

"Quando ho incontrato per la prima volta Mr. Moriyasu (presidente e CEO di DeNA) ho iniziato a riflettere sulla possibilità di fare qualcosa insieme. In seguito a numerose discussioni mi sono reso conto che DeNA conosceva moltissime cose che noi di Nintendo non conoscevamo e sia io che Moriyasu abbiamo compreso che collaborando saremmo stati in grado di raggiungere importanti traguardi.

"Ribadisco che questa non è una decisione disperata, infatti, abbiamo ricevuto molte offerte da diverse aziende ma abbiamo scelto DeNA."

Cosa pensate delle parole di Iwata? Quella di Nintendo secondo voi è effettivamente una mossa disperata?

Fonte: Videogamer

Vai ai commenti (9)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Dragon Ball Z: Kakarot - recensione

L'oscurità splendente diverrà con te... perché!

ArticoloDestiny 2 - Reloaded

Giunti all'ennesima espansione, riviviamo l'epopea dei Guardiani e scopriamo se vale la pena tuffarsi in Destiny 2 oggi.

Articoli correlati...

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - arriva la rosa Headliners

I giocatori che si sono distinti nella prima metà di stagione.

ArticoloDestiny 2 - Reloaded

Giunti all'ennesima espansione, riviviamo l'epopea dei Guardiani e scopriamo se vale la pena tuffarsi in Destiny 2 oggi.

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza