Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un sondaggio il 64% dei giocatori non individua differenze tra 900p, 1080p e 4K

Ecco i risultati del sondaggio di Gamespot.

C'è poco da fare, il Resolution Gate sta caratterizzando questa nuova generazione di console e sempre più spesso ci ritroviamo di fronte ai classici scontri tra 900p e 1080p o alla magnificenza, irraggiungibile per console e PC di fascia medio-bassa, del 4K.

Le differenze come sottolineato anche dal nostro Digital Foundry ci sono ma quanti utenti riescono a coglierle? Gamespot ha lanciato un sondaggio su un campione di 2700 utenti che sono stati messi di fronte a tre filmati di Far Cry 4 nelle versioni PC, PS4 e Xbox One.

Solo il 36% degli utenti è riuscito ad associare correttamente ogni filmato alla versione esatta, il restante 64% ha invece sbagliato in almeno uno dei casi. Dando un'occhiata più approfondita ai risultati pare che il 58% dei giocatori sia riuscito ad individuare il filmato della versione PC, che naturalmente può godere di una qualità migliore grazie ad una configurazione più performante rispetto alle console, ma il 22% di questi utenti non è riuscito a distinguere tra le versioni PS4 e Xbox One.

Come rivela Gamespot, l'esperimento è stato condotto usando tre sequenze differenti, una decisione presa per ricreare situazione normali di gaming e non un vero e proprio confronto.

Cosa pensate di questi risultati? Siete in grado di distinguere tra le varie versioni di un gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti