Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: uno sguardo a tutte le funzionalità introdotte dal firmware 2.50

L'update sarà disponibile da domani.

Sony ha rivelato nel corso di oggi la lista di tutte le funzionalità che introdurrà il firmware 2.50 di PlayStation 4.

L'aggiornamento di sistema sarà disponibile a partire da domani. Una volta scaricato i giocatori potranno usufruire delle seguenti feature e miglioramenti:

Sospendi / Riprendi e Back-up

Sospendi / Riprendi : questa funzionalità vi permetterà di saltare dentro e fuori da quasi tutti i titoli PS4 premendo il tasto centrale PS. Si può passare velocemente alla modalità sospesa per riprendere l'esperienza di gioco da dove la si aveva lasciata.

Back-up e ripristino HDD da USB : possibilità di effettuare il Back-up e di ripristinare i dati dell'hard disk associati all'utente del sistema PS4, includendo impostazioni personali, salvataggi, screenshot, video, patch, giochi e file scaricati su un dispositivo USB esterno.

Trova e connettiti con i tuoi amici

Trova i tuoi amici di Facebook : attraverso il proprio account associato si possono rintracciare ed aggiungere i rispettivi amici di Facebook su PlayStation 4.

Richieste di amicizia migliorate : le richieste d'amicizia e le richieste per il nome reale possono essere spedite contemporaneamente.

Miglioramenti alla creazione del Party : è stato migliorato il processo della creazione dei Party, riducendo il numero di operazioni necessarie.

Trova amici che giocano ai tuoi stessi giochi : vedi i giochi a cui si stanno dedicando i tuoi amici attraverso la sezione in tempo reale "Amici che stanno giocando", la quale mostra gli amici connessi e le loro attuali attività e che permette di raggiungerli nelle rispettive sessioni di gioco.

Aggiungi amici dal feed notizie : una nuova icona verrà aggiunta al feed "Novità", la quale mostrerà a cosa stanno giocando i propri amici, con la possibilità di unirsi a loro.

Condivisione dei Trofei e ottimizzazione della lista :

Maggiore controllo sulla lista dei Trofei : i giocatori potranno condividerli su Facebook, Twitter o tramite messaggio istantaneo con il tasto SHARE.

Opzioni aggiuntive : si può ordinare la lista Trofei in base alla data, ai trofei non guadagnati e alla rarità

Cancellazione di giochi di cui non si è guadagnato alcun trofeo : si può rimuovere dalla lista trofei tutti quei giochi di cui non si è guadagnato nemmeno un trofeo (0% di completamento).

Miglioramento delle opzioni di accessibilità

Assegnazione personalizzata dei controlli del DualShock 4

Zoom per le immagini e possibilità di invertire i colori in tutte le applicazioni di sistema e giochi.

Sintesi vocale dedicata a tutti i testi dell'interfaccia utente.

Testo ingrandito per tutte le funzioni dell'interfaccia.

Scritte più spesse e maggior contrasto per tutte le applicazioni di sistema.

Altre funzionalità

Remote Play e Share Play : Per i titoli che supportano i 60 fps, gli utenti possono godersi i rispettivi giochi a 60 fps sui rispettivi dispositivi supportati per entrambe le funzioni.

Installazione automatica per gli aggiornamenti di sistema : possibilità di attivare il download automatico per i futuri aggiornamenti di sistema.

Conversazione dell'account secondario : possibilità da parte dei maggiorenni di modificare il proprio account secondario in quello principale, così da rimuovere tutte le limitazioni.

Account verificati : alcuni sviluppatori, produttori e community manager verranno identificati da un badge apposito.

Dailymotion : possibilità di caricare clip video direttamente su Dailymotion attraverso la pressione del tasto SHARE.

Non resta che attendere la disponibilità dell'aggiornamento di sistema 2.50.

Fonte: PlayStation Blog