Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato F1 2015 per PC, PS4 ed Xbox One

In arrivo a giugno.

Codemasters e Bandai Namco hanno annunciato F1 2015, il primo titolo next-gen degli sviluppatori britannici.

Il titolo sarà basato su una versione completamente nuova del motore grafico proprietario EGO (già visto nei precedenti titoli Codemasters) e su un modello di guida "completamente basato sulla fisica".

Sembra infatti che F1 2015 avrà un modello di guida più realistico e naturale, e che sarà accessibile sia ai neofiti da gamepad che ai professionisti del volante. Nel comunicato stampa figurano infatti molte aggiunte al modello di guida, che il game director Paul Jeal ha definito "uno straordinario passo in avanti verso il realismo".

Per gli utenti che useranno un volante, sarà presente un nuovo e migliorato sistema di force feedback.

Man mano che il campionato reale di Formula Uno di quest'anno progredirà, Codemasters rilascerà degli aggiornamenti per portare il titolo al corrente con la stagione e con eventuali modifiche alle vetture.

Figreranno nuove modalità, tra cui una stagione di campionato intera, la modalità Stagione Pro (che utilizzerà le impostazioni più realistiche) e la pratica online; sarà inoltre inclusa come bonus completamente giocabile la stagione 2014 del campionato F1.

F1 2015 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 dal 12 giugno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

F1 2015

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti