Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il franchise di Call of Duty totalizza ben 175 milioni di copie vendute

Pari a $11 miliardi di incassi.

Activision attraverso un'infografica ha annunciato nella giornata di oggi che il franchise di Call of Duty ha totalizzato la bellezza di 175 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Sembra scontato ribadire che la celebre serie di sparatutto rappresenta una delle più redditizie sotto il punto di vista monetario: sono infatti ben $11 miliardi gli incassi complessivi ricavati.

A detenere il primato assoluto in termini commerciali è la serie di Grand Theft Auto, con le sue 185 milioni di unità vendute, mentre tra le altre produzioni di livello affine citiamo quelle di Pokémon, Mario, LEGO, FIFA e Final Fantasy. A seguire vengono invece il franchise di Halo e quello di Metal Gear Solid.

Di seguito vi riportiamo l'infografica dedicata a Call of Duty, la quale mostra inoltre diversi dettagli aggiuntivi: 100 miliardi di partite effettuate nelle rispettive modalità multigiocatore, 300 miliardi di granate lanciate e 579 miliardi di onorificenze ottenute nel corso del gioco. Insomma, una guerra devastante!

Fonte: Gamespot