Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda Wii U non uscirà nel 2015

E non verrà mostrato all'E3.

Doccia fredda per i fan Nintendo: il director Eiji Aonuma ha annunciato tramite un video messaggio che far uscire The Legend of Zelda Wii U nel 2015 non è più una priorità.

Aonuma ha dichiarato che nel corso dello sviluppo sono sorte nuove interessanti idee e che quindi il nuovo obiettivo del team è creare il miglior Zelda di tutti i tempi.

Ma non è tutto: Nintendo ha annunciato via Twitter che The Legend of Zelda Wii U non verrà mostrato all'E3. A quanto pare, all'evento saranno presenti solo i titoli in uscita nel 2015, come dichiarato da un portavoce della compagnia nipponica. La speranza è che il titolo arrivi nel 2016, dato però non precisato da Nintendo.

In rete, nel frattempo, tra la delusione generale dei fan, si rincorrono le voci di un presunto slittamento del titolo non solo per quanto riguarda la data, ma anche per la console: il sospetto è che The Legend of Zelda Wii U sia stato infine dirottato su Nintendo NX.

Si tratta, ovviamente, di speculazioni. Al momento, il titolo è ancora previsto per Wii U.

In calce trovate il video messaggio di Eiji Aonuma. Cosa ne pensate?

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti