Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED: "i problemi di Assassin's Creed: Unity ci hanno permesso di posticipare The Witcher 3"

Il game designer parla dei due rinvii del titolo.

Previsto inizialmente per la fine del 2014, posticipato a Febbraio del 2015 ed infine all'attuale data d'uscita del 19 maggio, lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt procede secondo i piani e da qui alla release ufficiale non dovrebbero esserci ulteriori rinvii.

Questa serie di posticipi si è rivelata molto importante per CD Projekt RED che ha rivelato che il problema più grande è stato quello di convincere i finanziatori della bontà della decisione.

"La decisione non è stata semplice ma siamo noi ad occuparci della produzione e quindi abbiamo dovuto tener conto "solo" dell'opinione dei nostri fan e dei finanziatori," ha spiegato il senior gameplay designer, Damien Monnier, in un'intervista rilasciata a VG247.it.

"Spiegare il secondo rinvio per noi è stato più semplice. Mi spiace per i problemi del lancio di Assassin's Creed Unity ma gli sviluppatori si sono visti imporre una data d'uscita e sono riusciti solo a minimizzare i danni. Il caso di Unity ci ha però semplificato le cose dato che ha mostrato ai finanziatori cosa sarebbe potuto succedere anche a The Witcher 3. Alla fine siamo riusciti ad ottenere tutto il tempo che era necessario."

Solo l'uscita ci dirà se i due rinvii saranno stati sufficienti per eliminare tutte le imperfezioni del titolo. Cosa pensate della decisione presa dalla software house polacca?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti