Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo abbandonerà presto Wii U, secondo un esperto della BBC

Guy Cocker si esprime in merito al futuro della console nipponica.

L'esperto di videogiochi della BBC, Guy Cocker, si è espresso in merito ai piani futuri di Nintendo in seguito all'annuncio del rinvio di The Legend Of Zelda Wii U.

Secondo Cocker, la compagnia nipponica ha intenzione di abbandonare la console al più presto, e per rafforzare la sua tesi richiama l'annuncio di NX, che a suo parere è una definitiva ammissione del fallimento di Wii U.

L'esperto, inoltre, mette in evidenza la disparità di vendite con Xbox One e PlayStation 4, ulteriore segno dell'insuccesso della piattaforma giapponese.

"Wii U è un fallimento sia in termini di investitori che di mercato. Non ha venduto da nessuna parte in modo simile a PS4 e Xbox One", ha esordito Cocker. "Nintendo sta riposizionando il business in modo da ottenere maggiori guadagni dal mobile con i suoi titoli".

"Annunciando già adesso la sua nuova console, Nintendo ha in qualche modo ammesso che Wii U è un fallimento. Credo che abbandoneranno presto Wii U", ha concluso l'esperto della BBC.

Siete d'accordo con Cocker?

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti