Nintendo abbandonerà presto Wii U, secondo un esperto della BBC

Guy Cocker si esprime in merito al futuro della console nipponica.

L'esperto di videogiochi della BBC, Guy Cocker, si è espresso in merito ai piani futuri di Nintendo in seguito all'annuncio del rinvio di The Legend Of Zelda Wii U.

Secondo Cocker, la compagnia nipponica ha intenzione di abbandonare la console al più presto, e per rafforzare la sua tesi richiama l'annuncio di NX, che a suo parere è una definitiva ammissione del fallimento di Wii U.

L'esperto, inoltre, mette in evidenza la disparità di vendite con Xbox One e PlayStation 4, ulteriore segno dell'insuccesso della piattaforma giapponese.

"Wii U è un fallimento sia in termini di investitori che di mercato. Non ha venduto da nessuna parte in modo simile a PS4 e Xbox One", ha esordito Cocker. "Nintendo sta riposizionando il business in modo da ottenere maggiori guadagni dal mobile con i suoi titoli".

"Annunciando già adesso la sua nuova console, Nintendo ha in qualche modo ammesso che Wii U è un fallimento. Credo che abbandoneranno presto Wii U", ha concluso l'esperto della BBC.

Siete d'accordo con Cocker?

Fonte: My Nintendo News

1

Vai ai commenti (31)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza