Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Rise of the Tomb Raider

Novità su animazioni, QTE ed altri dettagli.

Sono emerse nuove informazioni su Rise of the Tomb Raider, il prossimo capitolo nella saga sviluppata da Crystal Dynamics.

Le informazioni arrivano direttamente dal direttore creativo Noah Hughes, che ha risposto ad alcune domande sul forum ufficiale del titolo.

Sembra che Rise of the Tomb Raider avrà danni contestuali e dinamici: ad esempio, Lara potrà ricevere dei graffi in seguito ad una caduta, mentre i suoi vestiti si sporcheranno o potranno essere danneggiati. Ci saranno molti dettagli più piccoli, come del fango o dell'acqua sui vestiti che si asciugheranno poco a poco, o magari della neve sui capelli di Lara che si scioglierà al caldo.

Hughes ha spiegato di voler aggiungere uno strato comportamentale di dettagli oltre a quello visivo: come ulteriore esempio, Lara si scalderà le mani davanti ad un fuoco, per poi magari rabbrividire una volta tornata al freddo.

I QTE saranno meno frequenti e meno forzati. Il direttore creativo ha parlato infatti di situazioni particolari in cui i giocatori dovranno usare le meccaniche di gioco normali, non costringendoli ad aspettare che il pulsante giusto appaia su schermo.

Inoltre, ci sarà una maggiore enfasi sulla navigazione, andando a riprendere lo stile dei primi Tomb Raider, senza un tasto per lo scatto e senza l'automazione delle sezioni platform.

Rise of the Tomb Raider uscirà quest'anno su Xbox 360 ed Xbox One come esclusiva temporale.

Che ne pensate? Credete che Rise of the Tomb Raider possa rappresentare un ritorno alle origini per la serie?