Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elite: Dangerous appare su Steam

Una sorpresa da parte di Frontier.

Frontier ha pubblicato il suo simulatore spaziale Elite: Dangerous su Steam.

Gli utenti che compreranno la versione Steam del titolo potranno giocare senza problemi con le versioni non-Steam su PC e Mac: "non ci sono differenze di funzionalità tra la versione Steam e quella EliteDangerous.com", ha affermato lo sviluppatore.

Comprando Elite: Dangerous su Steam darà inoltre accesso alla versione Mac non appena sarà disponibile, e sarà possibile giocare ad entrambe le versioni con lo stesso profilo, stando ai colleghi di Eurogamer.net.

Non sarà però possibile comprare DLC da Steam, o partecipare alle versioni beta: in tal caso sarà necessaria la versione non-Steam dato che l'accesso è riservato ai sostenitori del progetto su Kickstarter.

È inoltre possibile aggiungere lo Steam Overlay alla propria versione non-Steam, semplicemente aggiungendo l'eseguibile di Elite: Dangerous (EDLaunch.exe, nella cartella di installazione) alla propria libreria Steam.

Per ora non è previsto il passaggio dalla versione standard a quella Steam, e non sono disponibili gli obiettivi e le carte collezionabili, ma ovviamente le cose potrebbero cambiare in futuro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti