GTA 5: Rockstar eliminerą le mod che potrebbero avere un impatto negativo su GTA Online

Il lead gameplay designer si pronuncia sulla versione PC.

Tra i tanti motivi per cui GTA V è particolarmente atteso da tutti i giocatori PC non possiamo non considerare la presenza di moltissimi modder che potrebbero letteralmente sbizzarrirsi con il titolo Rockstar.

I risultati ottenuti con GTA IV erano già stati stupefacenti e anche se un mod tool per il quinto capitolo non è stato annunciato ufficialmente il lead gameplay designer John Macpherson ha confermato che sarà possibile utilizzare un Rockstar Editor decisamente più curato e avanzato.

"Dato che GTA Online è molto importante per i giocatori vogliamo essere sicuro che niente abbia un impatto negativo sull'esperienza di gioco (comprese le mod)," ha spiegato Macpherson in un'intervista rilasciata a Gamespot.

"Abbiamo migliorato il Rockstar Editor inserendo molte opzioni e permettendo al giocatore di registrare e manipolare più facilmente scene di gameplay. Sarà possibile manipolare la profondità di campo, la posizione della camera, filtri, il suono. Il Director Mode permette inoltre di creare dei filmati utilizzando qualsiasi persnaggio del gioco con la possibilità di inserire delle linee di dialogo o azioni contestuali precise."

Per quanto riguarda le mod vere e proprie, Hayssam Keilany ha già confermato di essere al lavoro su una iCEnhancer mod pensata per GTA 5.

Cosa pensate dell'editor presentato da Rockstar e della conferma che il gioco sarà moddabile?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darą ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza