Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il game director Deus Ex: Mankind Divided rivela nuovi dettagli sul titolo

Ecco cosa dovremmo aspettarci da gameplay, trama e boss battle.

L'annuncio ufficiale di Deus Ex: Mankind Divided ha fatto la gioia di tutti i fan della serie e dell'ultimo capitolo sviluppato da Eidos Montreal ma le informazioni ufficiali sulle nuove avventure di Adam Jensen sono davvero pochissime.

Fortunatamente il game director del progetto, Jean-Francois Dugas è venuto in nostro soccorso rivelando alcuni dettagli sulle diverse componenti del titolo all'interno dei commenti dell'articolo pubblicato sul PlayStation Blog.

Per quanto riguarda la trama, Dugas ha confermato che il titolo può essere tranquillamente giocato anche da coloro che non hanno mai provato Human Revolution (anche se sarebbe consigliabile conoscere la trama del precedente capitolo della serie). Il game director ha, inoltre, rivelato alcuni dettagli su quale finale di Human Revolution venga effettivamente considerato "canon".

"Il nostro obiettivo è quello di rendere il gioco soddisfacente per coloro che hanno finito Human Revolution senza però allontanare i nuovi arrivati. Il modo in cui stiamo costruendo la storia, lo stato del mondo di gioco, ecc. dovrebbe permettere a tutti di avere una comprensione molto buona di ciò che sta succedendo. In ogni caso per capire completamente ogni sfaccettatura è consigliabile giocare a Human Revolution.

"Il trailer fornisce alcuni indizi su quale finale di Human Revolution sia considerato canon. Detto questo, tutti i finali contengono una parte di verità, rumor e indiscrezioni che si sono diffuse nel mondo di gioco. In un certo senso, quindi, la risposta in merito al finale canon di Human Revolution non è semplice come sembrerebbe."

Dugas ha poi parlato del gameplay facendo riferimento anche alle boss battle:

"Mankind Divided e Human Revolution non sono nè giochi stealth nè giochi action. Sono ciò che il giocatore vuole che siano. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di permettere ad ognuno di approcciarsi nel modo che preferisce. Dal mio punto di vista è importante che il combattimento faccia a faccia sia soddisfacente quanto lo stealth. Dobbiamo bilanciare entrambi gli approcci in modo che ogni giocatore possa divertirsi con il proprio stile di gioco.

"Per quanto riguarda le boss battle, siamo consapevoli di aver commesso degli errori con lo scorso capitolo ma voglio sottolineare che i problemi non sono derivati dal fatto che ad occuparsene sia stato un team esterno. I problemi legati ai boss sono stati causati da diversi fattori interni e alla fine ho dovuto prendere una decisione sofferta che non ha portato ai risultati previsti e sperati. Abbiamo fatto un lavoro migliore con l'espansione Missing Link e non ripeteremo gli errori di Human Revolution nel nuovo capitolo della serie."

Per quanto riguarda il primo video gameplay, Dugas ci ha tenuto a precisare che bisognerà attendere ancora per qualche tempo.

Cosa pensate dei primi dettagli di Deus Ex: Mankind Divided?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti