Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatoon: il co-director rivela perchè non sarà presente la chat vocale

Amano: "c'è troppa negatività nell'esperienza online".

Tra le esclusive più interessanti in arrivo nel breve periodo su Wii U un posto di rilievo lo merita sicuramente Splatoon, uno shooter piuttosto originale che ha ben impressionato sia la critica che il pubblico.

Il titolo si focalizza soprattutto sull'esperienza multiplayer ma a quanto pare non sarà presente la chat vocale, una scelta che ha lasciato perplessi e che ha fatto discutere. Il co-director del titolo, Yusuke Amano, ha spiegato le motivazioni di questa decisione in un'intervista rilasciata ad Edge e riportata da Gamespot.

"Questa scelta deriva dalla mia esperienza personale," ha spiegato Amano. "Quando ho giocato a titoli online non ho apprezzato la negatività che mi veniva trasmessa e le persone che mi dicevano, 'Fai schifo, Vattene'. Per questo motivo ci siamo concentrati solo sugli aspetti positivi del gaming online."

Amano ha confermato che il team ha più volte riflettutto su questa scelta dato che potrebbe limitare l'esperienza di gioco ma alla fine secondo il co-director vale la pena correre questo rischio se si è in grado di fornire un ambiente di gioco sano e positivo.

Cosa pensate di questa decisione di Amano e soci?

Cover image for YouTube videoE3 2014 - Teaser Trailer for Splatoon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Splatoon

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti