Splatoon: un nuovo video spiega le modalitÓ Ranked Battle e Battle Dojo

Oltre al supporto agli amiibo.

Nintendo ha pubblicato da poco un nuovo video, che potete vedere in calce, dell'atteso sparatutto Splatoon.

Nel filmato vengono spiegate due inedite modalità di gioco, ovvero Ranked Battle e Battle Dojo.

La prima vede scontrarsi quattro giocatori contro altri quattro e sarà caratterizzata, oltre che da un sistema classificato, da alcune regole particolari. Una di queste si chiama SplatZones ed è una sorta di variante al classico Control Point, in cui le squadre si sfidano a colpi d'inchiostro per colorare più aree possibili, cercando di mantenerne il controllo e quindi vincere.

La seconda modalità mostrata è chiamata Battle Dojo e si tratta in pratica di un minigioco in locale, in cui due giocatori si sfidano per cercare di scoppiare più palloncini dell'avversario. Uno dei due utilizzerà il pad come schermo, mentre l'altro il televisore.

Nel video è stata anche spiegata la funzione degli amiibo: le statuette interattive, che usciranno il 29 maggio assieme all'esclusiva per Wii U, daranno accesso a missioni specifiche per Inking Girl e Inking Boy, che se portate a termine sbloccheranno armi e outfit unici.

Ancora non è stata spiegata la funzione dell'Inking Squid, che sarà acquistabile in bundle con l'edizione speciale di Splatoon o all'interno del set con l'Inking Girl e l'Inking Boy.

Fonte: My Nintendo News

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'Ŕ avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora Ŕ rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza