Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: l'agonismo scorre potente al Romics G&E

Sul palco la sfida tra Giorgio Cappello di Paglia e Stefano Silvestri.

Il primo Romics Games & Entertainment by Eurogamer.it sta ormai volgendo al termine. Al momento, non senza un certo orgoglio, possiamo già dire che è stato un successo ben oltre le nostre aspettative, e anche se dovremo pazientare alcune ore prima dei dati ufficiali, sappiamo che è anche merito del nostro padiglione se nella giornata di ieri il Romics ha già battuto il proprio record di accessi.

Prima di calare il sipario sulla fiera romana, però, è andato in scena un imprevisto siparietto che ha convolto il sottoscritto. Il noto youtuber Giorgio Cappello di Paglia, infatti, al momento di salire sul palco ha inaspettatamente voluto al suo fianco il sottoscritto per una sfida ad Hearthstone.

Per cui, eccomi salire sul palco mentre i ragazzini applaudivano il buon Giorgio CdP. E là dove la folla comprensibilmente, se non altro per questioni anagrafiche, manco sapeva chi fossi io, Eloy, uno dei due commentatori (l'altro era il nostro professionalissimo Michele Bertocchi) m'ha invece chiesto se ci sarà mai la possibilità di ritrovare il Pastore anche su Eurogamer.it. Chi mi segue da prima della mia esperienza con Eurogamer, ben potrà immaginare la mia sorpresa nel sentirmi porre questa domanda.

Ma senza divagare oltre, torniamo alla sfida che ha visto opporsi me e Giorgio CdP sul palco. Essendo i riflettori tutti per lui, lo ammetto, per un attimo ho pensato di perdere per fargli fare bella figura. Ma è bastato che questo pensiero attraversasse la mia mente per sentire ardere in me il sacro fuoco dell'agonismo: risultato, 2 - 0 per il sottoscritto, con un po' d'imbarazzato rimorso. Ma Giorgio è giovane e bravo e avrà modo di rifarsi: dovrà allenarsi un po' di più, però. ;)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti