Blizzard sospende Battle.net in Crimea

Lo sviluppatore legalmente obbligato a sospendere il servizio.

Blizzard Entertainment ha sospeso il servizio Battle.net per la regione della Crimea, al momento in condizioni geopolitiche incerte.

1

La sospensione è stata obbligatoria, dato che Blizzard (così come Apple, Valve ed altre aziende), in quanto azienda americana, non può fare affari nella regione come conseguenza delle sanzioni europee ed americane rivolte alla Russia.

Sfortunatamente, quindi, i giocatori della regione non possono accedere a titoli come Diablo 3, World of Warcraft, Hearthstone e Starcraft 2, almeno per il momento.

Questa è la email che gli utenti situati in Crimea hanno ricevuto:

"Stai ricevendo questa email perchè, seguendo le attuali norme commerciali relative alla Crimea, siamo legalmente obbligati a sospendere l'accesso al tuo account Battle.net. Qualsiasi pagamento per abbonamenti sarà annullato. Siamo sinceramente dispiaciuti per l'inconveniente; se la situazione cambierà saremo felici di fare del nostro meglio per ripristinare l'accesso al tuo account.

-Blizzard Entertainment"

La Crimea è ancora in una situazione incerta tra l'Occidente europeo e la Russia, che ha di fatto annesso la regione, seppur non ufficialmente.

Grazie, Dualshockers.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si pu occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloKing Arthur: Knight's Tale - prova

Cavalieri (non-morti) della Tavola Rotonda.

EssenzialePikmin 3 Deluxe - recensione

Interstellar... ma con i Pikmin.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza