2

La BBC aveva rivelato circa un mese fa di essere al lavoro su un film TV dedicato alla creazione di GTA e all'impatto che un titolo così iconico ebbe sulla cultura del mondo.

A dirigere il lungometraggio, intitolato Game Changer, sarà Owen Harris (Misfits, Black Mirror) mentre per quanto riguarda i due protagonisti possiamo ora confermarvi che i personaggi di Sam Houser, cofondatore e presidente di Rockstar, e Jack Thompson, l'avvocato che si scaglierà contro GTA, saranno interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe e Bill Paxton.

VG247.com ha, inoltre, riportato la sinossi ufficiale del film:

"Pensato per un pubblico adulto, questo lungometraggio di 90 minuti si concentra sulla controversa storia di Grand Theft Auto. Il suo trionfo è stato possibile grazie al lavoro di alcuni geni del gaming britannici che si conoscevano sin dai tempi della scuola e al cuore della mente creativa di GTA, Sam Houser. Nell'autunno del 2013 l'ultimo capitolo della serie, GTA V ha guadagnato un miliardo di dollari nei primi tre giorni battendo ogni record della storia dei videogiochi.

"Il gameplay violento e l'incredibile successo commerciale causarono, tuttavia, una violenta opposizione: dai genitori preoccupati dal fatto che i loro figli si immergevano in un mondo così violento; dai politici, spaventati dai valori che secondo loro il gioco incoraggiava; e soprattutto dagli attivisti morali che combattevano ardentemente al fine di bandire GTA dal mercato. Alla guida di questa crociata c'è il formidabile avvocato Jack Thompson, un uomo determinato a fare tutto il possibile per fermare il successo di Grand Theft Auto."

Cosa pensate di questo film e degli attori coinvolti nel progetto?

1

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.