Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: la divisione PlayStation ha registrato un utile operativo di $404 milioni

La divisione gaming continua a macinare ottimi numeri.

La PS4 si sta rivelando un grande successo dal punto di vista delle vendite ma quali sono gli effettivi profitti garantiti dalla divisione PlayStation di Sony?

L'azienda nipponica ha annunciato i dati finanziari riguardanti gli ultimi 12 mesi rivelando che la divisione gaming si sta dimostrando per l'ennesima volta il traino per tutta la compagnia.

Come riportato da VG247.com, la divisione PlayStation ha segnato un utile operativo di $404 milioni (48 miliardi di yen) negli ultimi 12 mesi. Con le vendite di PS3 notevolmente in calo e quelle di PS Vita e PlayStation TV che non si stanno rivelando eccezionali, il grosso dei guadagni deriva senza alcun dubbio da PS4.

Questo notevole utile operativo mitiga, inoltre, le perdite di 19 miliardi di yen registrate nello scorso anno.

Buoni risultati anche per l'intera Sony corporation che è riuscita ad ottenere un utile operativo di $571 milioni rispetto allo scorso anno finaziario.

Cosa pensate di questi dati rivelati da Sony? Il successo di PS4 è meritato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti